La nostra azienda ha sede a Cuneo e negli anni ha maturato una notevole esperienza nel settore edile, nel quale operiamo con personale specializzato. Si effettuano interventi in tutto il territorio nazionale e abbiamo realizzato significative operazioni anche in ambito Europeo.

Applichiamo tecnologie e risorse tecnico-commerciali utili per offrire ai nostri clienti tutti i servizi necessari alla realizzazione di opere edili. Ad esempio le opere del tipo “CHIAVI IN MANO”, o interventi di manutenzione pianificati.
Operiamo sia nel settore dell’edilizia residenziale e in quella industriale, specialmente nell’ambito del Cemento Armato oltre alla costruzione di case “passive”.

Offriamo un servizio di costruzione in toto (dalla carpenteria a tutti gli impianti di ogni natura compresi) e di consulenza progettuale che ci consentono di ridurre drasticamente i tempi di esecuzione pur mantenendo alto il livello qualitativo. Grazie alla collaborazione quotidiana di liberi professionisti del mondo dell’edilizia siamo in grado di offrire alla clientela preventivi con diverse alternative sui materiali e sul “modus operandi” in tempi assolutamente rapidi.

Il personale e le Imprese di supporto che lavorano per la Amenta Costruzioni S.r.l. Unip. sono preparati e competenti e vantano anni di esperienza specifica nel mondo dell’edilizia. I nostri collaboratori operano in assoluta mobilità  (per cantiere) a seconda delle esigenze lavorative del momento.

La ditta nasce nel 1996 e opera originariamente sotto la denominazione sociale Eurocostruzioni srl, per iniziativa dell’attuale amministratore e socio, Geometra Amenta Davide. Egli lavora seguendo l’insegnamento ricevuto nell’Impresa edile Amenta Salvatore, suo padre. Oltre a ciò, Davide Amenta è stato Amministratore della MONOGEST srl dal 1994 al 1999.

Nel 1997, oltre ai lavori nel territorio nazionale, si inizia una esperienza in Germania e Austria dove si realizzano le costruzioni di grandi opere in cemento armato realizzate con un organico di circa 50 dipendenti.

Dall’ anno 2004 l’Azienda è certificata UNI EN ISO 9001-2000 per il campo di applicazione EA 28 costruzione di edifici civili e industriali, e dall’ anno successivo è accreditata SOA per la categoria OG1 CLASSE VII per un importo di € 15.000.000,00 fino all’anno 2015.

Oggi l’azienda risulta in classe V per un importo pari a € 5.000.000,00.

L’ Impresa si caratterizza per la completezza del suo raggio di azione, abbracciando tutto il campo delle costruzioni.
È nota sul mercato per l’estrema serietà nel rispetto degli impegni presi e per non aver mai disatteso un contratto.

Nel settore Immobiliare ha realizzato interventi nel Residenziale (B.A.M. Immobiliare)  affidandosi sempre a riconosciuti Progettisti, in perfetta sintonia con l’architettura e l’ambiente della zona.

Dal 2014 si è intrapreso un servizio di coordinamento e consulenza per la gestione di Cantieri.